Shopping a Venezia - Negozi e prodotti tipici a Venezia
Shopping a Venezia

Shopping a Venezia

A Venezia si possono trovare, dappertutto, dei negozi di souvenir. A continuazione elenchiamo alcuni prodotti tipici, che al ritorno potrete portare con voi in valigia come regalo o ricordo.

Maschere

Tra i prodotti più tipici di Venezia senza dubbi si trovano le maschere veneziane. Di solito sono ben decorate e il loro prezzo non è eccessivo. Si possono trovare a partire da 15EUR o, se più piccole, per meno di 10 (10,70US$).

Come curiosità, vicino al Ponte di Rialto vi è la bottega che disegnò le maschere del film Eyes Wide Shut.

Vetro di Murano

Nel vostro soggiorno a Venezia, sicuramente vi stancherete di vedere gli oggetti in vetro di Murano. Il vetro è stato la materia prima più utilizzata a Murano fin dal XIII secolo.

In molti consigliano di acquistare i manufatti in vetro a Murano, ma noi, sinceramente, non abbiamo visto una differenza rilevante nei manufatti e nei loro prezzi, rispetto a quelle di Venezia.

Gli amanti dell’artigianato in vetro potranno recarsi a Murano, per visitare le botteghe e le fabbriche, ma anche il museo dedicato a tali produzioni d’arte decorativa.

Costumi

Con il suo carnevale conosciuto in tutto il mondo, a Venezia non possono mancare dei buoni negozi di costumi. Chi vuole osare e dispone, oltre a spazio in valigia, di un buon budget, può comprare a Venezia un originale costume in maschera.

Marionette

Come a Praga, anche a Venezia troverete delle marionette realmente belle in molte botteghe. Normalmente i negozi di maschere vendono anche le marionette.

Pasticcini

Di qualsiasi forma, colore, sapore e dimensione, a Venezia potrete assaporare tanti tipi di pasticcini. Una confezione di pasticcini tipici costa circa 4 (4,30US$).