Oggi l’1% dei tuoi acquisti sarà donato alla lotta contro il cancro
Aeroporto di Treviso

Aeroporto di Treviso

L’Aeroporto di Treviso si trova a 40 chilometri a nord di Venezia. È l’aeroporto utilizzato da compagnie low cost, come easyJet e Ryanair.

L'Aeroporto di Treviso, chiamato ufficialmente Aeroporto Canova, è un aeroporto realmente piccolo, dove non ci si può perdere. Il numero di passeggeri annuali supera di poco il milione di viaggiatori.

Come arrivare a Venezia dall’Aeroporto di Treviso

Autobus ATVO

Per arrivare dall’aeroporto di Treviso fino a Venezia si può prendere un autobus della compagnia ATVO, che esegue varie fermate: due a Mestre (di cui una nella stazione ferroviaria) e una a Venezia (ovviamente a Piazzale Roma).

Per prendere il volo di ritorno, dovrete utilizzare nuovamente l’autobus a Piazzale Roma. Partono con frequenza di due ore o tre ore, prima della partenza dell’aereo.

Il prezzo del biglietto è di 10€ per tragitto o di 13€ per andata e ritorno. Con questo tipo di biglietto, potrete effettuare il ritorno nell'arco di 7 giorni.

Troverete tutta le informazioni su questo servizio, nella seguente pagina web:

Autobus Barzi Service

Questi autobus hanno gli stessi orari e i prezzi degli anteriori, ma hanno come principale vantaggio il tempo del tragitto di 40 minuti, invece che di 70, poiché percorrono l’autostrada. Il biglietto si può comprare direttamente sull’autobus.

Questa compagnia effettua il tragitto dall'aeroporto di Treviso a quello di Marco Polo in soli 30 minuti.

Servizio di transfer

Pur essendo un’opzione abbastanza cara, è comunque la più comoda. Un autista vi verrà a prendere in aeroporto e vi porterà in auto fino ad una zona d’attracco d'imbarcazioni e da lì, con un taxi acquatico, fino al vostro hotel. Potete prenotare online il servizio di transfer di Scopri Venezia.