Oggi l’1% dei tuoi acquisti sarà donato alla lotta contro il cancro

Monumenti e musei

Scopri i monumenti e i palazzi più affascinanti di Venezia e i musei da visitare in un viaggiom nella Serenissima.

Monumenti, palazzi e musei

Campanile

Si trova in Piazza San Marco ed è il Campanile della Basilica. È l’edificio più alto della città con le viste più spettacolari di Venezia.

Musei di Piazza San Marco

Il Museo Correr di Venezia è uno degli spazi espositivi più importanti della città. Espone dipinti, sculture, mobili e tant'altro.

Ca' Rezzonico

Ca' Rezzonico è uno dei palazzi più importanti di Venezia e uno dei pochi che si possono visitare. Si trova sul Canal Grande, nel sestiere di Dorsoduro.

Gallerie dell'Accademia

Le Gallerie dell’Accademia sono uno dei centri espositivi più importanti del mondo, con la più grande collezione d’arte veneziana della città.

Scuola Grande di San Rocco

La Scuola Grande di San Rocco è uno degli edifici veneziani più importanti e con migliore decorazione. La sua costruzione risale all’inizio del XVI secolo.

Ca' d'Oro

Ca' d'Oro è uno dei più bei palazzi di Venezia, ubicati lungo le sponde del Canal Grande. La Ca' d'Oro è oggi la sede della Galleria Giorgio Franchetti.

Ca' Pesaro

Il palazzo di Ca’ Pesaro conserva ed espone un’estesa collezione d’opere dell’Ottocento e del Novecento. Si trova nel sestiere di Santa Croce.