Dove dormire a Venezia

Dove dormire a Venezia

Cercare un alloggio gradevole ed economico a Venezia è un’impresa ardua. Dei buoni stabilimenti si trovano facilmente, ma è realmente difficile prenotare hotel con prezzi economici.

Le migliori zone per dormire a Venezia

Se il vostro portafoglio lo consente, dormire nell’isola di Venezia è l’opzione più raccomandabile.

Se si vuole soggiornare sull'isola, il miglior sestiere dove dormire è quello di San Marco, quanto meglio se l'hotel si trova vicino a Piazza San Marco. D’altra parte, Venezia è un'isola molto piccola e tutto si trova relativamente vicino e, pertanto, Castello, Dorsoduro, San Polo e la parte ovest di Cannaregio, sono zone ugualmente consigliabili.

Se volete risparmiare, alloggiare al Lido, soprattutto in estate, non è un inconveniente. Il giro in vaporetto è molto gradevole. Un’altra opzione è quella di Mestre, con treni diretti alla stazione di Santa Lucia.

Hotel a Venezia

Per consultare le migliori offerte ed ottenere sconti fino al 75%, ti raccomandiamo di provare il nostro motore di ricerca, dove troverete degli hotel con un prezzo minimo garantito.

Appartamenti a Venezia

Alloggiare in appartamenti è una delle opzioni più apprezzate negli ultimi anni, soprattutto per viaggi in famiglia o in caso di lunghi soggiorni. Con il nostro motore di ricerca troverete appartamenti in tutto il mondo e con un prezzo minimo garantito.

Ostelli e B&B a Venezia

Gli ostelli a Venezia hanno un prezzo molto simile a quello degli hotel o superiore. Per trovare prezzi vantaggiosi è necessario viaggiare con un gruppo grande o che non vi dispiaccia condividere la stanza.

Campeggio a Venezia

Anche a Venezia ci sono dei camping! L’unico problema è che si trovano sulla terraferma (a circa 10-20km) e per arrivare dovete dipendere dall’auto o dal trasporto pubblico. I prezzi non sono cari e vi consigliamo di consultare le loro pagine web per scegliere e fare i vostri calcoli (tempo e denaro che vi costerà).

Camping a Venezia: