Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Come risparmiare a Venezia

Venezia è una città che offre molti sconti per il trasporto e le attrazioni turistiche. D'altra parte, sono disponibili così tante tessere turistiche che non si sa bene cosa conviene acquistare.

Per risolvere qualsiasi dubbio, qui di seguito vi forniamo alcune informazioni utili sulle tessere turistiche di Venezia.

Tessere turistiche e per il trasporto

Se vuoi visitare le chiese

  • Chorus Pass Chorus Pass consente l’accesso gratuito a 18 chiese di Venezia. È una tessera utile per coloro che vogliono visitare la maggior parte delle chiese più importanti di Venezia.

Se avete fra i 6 e i 29 anni

  • Rolling Venice Card La Rolling Venice Card offre interessanti sconti per il trasporto e l’accesso alle principali attrazioni turistiche di Venezia.

Tessere per il trasporto e turistiche

  • Tourist Travel Card La Tourist Travel Card consente l’uso illimitato del vaporetto e degli autobus. È una tessera utile per coloro che vogliono utilizzare frequentemente il trasporto pubblico.
  • Venezia Unica City Pass La Venezia Unica City Pass offre l’ingresso gratuito per i principali musei e per numerose chiese di Venezia, oltre a sconti per esposizioni temporali, negozi e ristoranti.

La cosa migliore: l'acquisto si esegue online!

Dalla creazione di Venezia Unica, una web dove la Camera di Commercio di Venezia vende la maggior parte dei suoi servizi turistici, risulta indubbiamente più economico l'acquisto delle tessere, se comprate online, con almeno una settimana d’anticipo.

I prezzi dipendono dalle offerte disponibili e, pertanto, vi consigliamo di entrare nella pagina web di Venezia Unica per consultare le offerte disponibili in questo momento:

Riassumendo: cosa mi conviene?

Anche se ognuno di noi ha delle esigenze differenti, vi forniamo dei consigli utili un po' per tutti:

Userete più volte il vaporetto?

  • Se avete fra i 6 e i 29 anni: Rolling Venice Card + Tourist Travel Card.
  • Altre età: Tourist Travel Card.

Volete prenotare delle visite turistiche?

  • Se volete visitare 3 o più chiese: Chorus Pass.
  • Se volete visitare soltanto i Musei di Piazza San Marco: Venezia Unica City Pass (con tariffa per la visita dei Musei di Piazza San Marco).
  • Se volete visitare altri musei, oltre a quelli di Piazza San Marco: Venezia Unica City Pass (con tariffa per la visita dei Musei Civici di Venezia). 

Altri consigli

Questi due consigli sono validi per qualsiasi destinazione: prenotare il volo e l’hotel con massimo anticipo!