Oggi l’1% dei tuoi acquisti sarà donato alla lotta contro il cancro
Stazione di Santa Lucia

Stazione di Santa Lucia

La Stazione di Santa Lucia è la stazione ferroviaria di Venezia. Per la sua ubicazione, abbastanza centrale, viaggiare in treno è la forma più comoda di arrivare a Venezia da altre città d’Italia, come Roma e Firenze.

Da Santa Lucia si può arrivare in 30 minuti a Padova, in 60 minuti a Verona, e in due ore a Milano e, persino, si possono raggiungere paesi vicini come la Slovenia. Molti viaggiatori, per raggiungere Lubiana utilizzano Venezia come punto di partenza.

La Stazione di Santa Lucia è una delle stazioni ferroviarie più grandi d’Italia. Tale stazione ha numerosi binari e, perció, consigliamo ai viaggiatori meno esperti di arrivare con anticipo, per sapere a tempo debito da dove parte il proprio treno.

Bisogna ricordarsi di convalidare il biglietto prima di salire sul treno, introducendolo nelle apposite macchine della stazione.

La Ferrovia

La Ferrovia è il nome della fermata del Vaporetto, che si trova proprio davanti alla stazione. Da questa zona d’approdo si può prendere l’imbarcazione di una delle tante linee che attraversano i canali di Venezia e le isole vicine.

Trasporto

Vaporetto: Ferrovia, linee 1, 2, 41, 42, 51, 52, N e DM.