Ca' Rezzonico

Ca' Rezzonico è uno dei palazzi più importanti di Venezia e uno dei pochi che si possono visitare. Si trova lungo il Canal Grande, nel sestiere di Dorsoduro.

Ca' Rezzonico fu construito nel XVII secolo, su progetto di Baldassare Longhena, l’architetto della famiglia Bon. Successivamente il palazzo fu acquistato dalla famiglia Rezzonico e restaurato da Giorgio Massari.

Nel XVIII secolo visse a Ca' Rezzonico il suo abitante più illustre, Papa Clemente XIII (Carlo della Torre di Rezzonico).

Visitare Ca' Rezzonico

Ca' Rezzonico accoglie al suo interno il Museo del Settecento Veneziano, uno spazio espositivo allestito su tre piani, che espone vari tipi di oggetti, mostrando il sontuoso stile di vita dei nobili che abitarono nel palazzo.

Se lo confrontiamo con Palazzo Ducale, possiamo dire che è più piccolo e sobrio rispetto a quest'ultimo, ma per noi con delle sale anche più belle. Se avete tempo sufficiente, vi raccomandiamo di visitare questo straordinario palazzo veneziano.

Prima di entrare, troverete una gondola con felze (gondola al coperto, per proteggerla dal freddo e dalla pioggia), mentre al secondo piano vedrete una piccola farmacia antica.

Orario

Tutti i giorni (tranne il martedì): dalle 10:00 alle 18:00.

Prezzo

Adulti: 10€.
Bambini (6-14 anni), studenti (15-25 anni), maggiori di 65 anni: 7,50€.
Gratis per minori di 5 anni.

Trasporto

Vaporetto: Ca' Rezzonico, linea 1.