Oggi l’1% dei tuoi acquisti sarà donato alla lotta contro il cancro

Il tempo a Venezia

Venezia si trova in Veneto, nel Nord Italia e vicino alle Alpi. Considerando la sua ubicazione e gli aspetti strutturali della città, è importante la scelta della stagione più idonea per poterla visitare comodamente. 

Estate a Venezia

In estate, le temperatura diurne sono alte, mentre di notte normalmente il clima è gradevole. Ai più freddolosi consigliamo di portare con sé una giacca o un maglione, per le serate un po’ più fresche. Non bisogna scartare la possibilità di imbattersi in tormente estive, pur non essendo abituali.

Se durante il giorno vi è il sole, farà un caldo soffocante per l’elevato tasso d’umidità presente in città. In varie stradine potrete, però, camminare all’ombra. Se rimanete in Laguna per più giorni, vi consigliamo di trascorrere qualche mattinata al Lido e di tuffarvi nel mar Adriatico (che in estate ha una temperatura realmente piacevole).

Primavera e autunno a Venezia

In questi mesi conviene portare con sé un cappotto, poiché nei giorni nuvolosi può fare abbastanza freddo. A Venezia, la primavera è il periodo dell’anno con più precipitazioni!

Inverno a Venezia

In inverno, la temperatura media scende sotto i 10ºC, con giornate fredde e possibilità di nevicate. Vi raccomandiamo di viaggiare a Venezia in inverno soltanto se non avete un'altra possibilità o se volete visitare la città per il Carnevale.