Sestiere di San Polo
Il sestiere di San Polo nacque intorno all’antico Ponte di Rialto, scelto dai primi abitanti della città come luogo di stanziamento, trattandosi di un terreno libero da inondazioni. Si tratta di uno dei distretti più suggestivi della città.
Sestiere di San Polo
Situato nel centro storico di Venezia, San Polo è il sestiere più piccolo, oltre a essere uno dei più antichi della città.
Nel 1097, si stanziò a San Polo il mercato centrale di Venezia, un’orma del passato che tutt'oggi sopravvive. San Polo continua a essere uno dei quartieri più vivaci della città, pieno di negozi, mercati e luoghi interessanti da visitare.
Cosa vedere a San Polo?
La parte ovest del quartiere è conosciuta per le sue straordinarie chiese, mentre la parte est è famosa per i suoi bellissimi palazzi.
In questo quartiere, potrete vedere la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari e la Scuola Grande di San Rocco ma, soprattutto, il maestoso Ponte di Rialto.
Luoghi vicini
Ca' d'Oro (310 m) Ca' Pesaro (315 m) Canal Grande di Venezia (322 m) Il Ponte di Rialto (322 m) Santa Maria Gloriosa dei Frari (419 m)