Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Trasporto a Venezia

Venezia è una città molto piccola e, pertanto, se alloggiate in laguna, non avrete bisogno di nessun mezzo di trasporto per muovervi, poiché camminando è possibile raggiungere la punta opposta in mezz’ora.

Principali mezzi di trasporto

  • Vaporetto Come i taxi, le ambulanze, i mezzi della polizia o delle poste, anche gli autobus a Venezia sono acquatici. Scopri le linee e gli orari dei Vaporetti.
  • Taxi Acquatico I taxi acquatici di Venezia sono delle imbarcazioni grandi e lussuose, che possono trasportare gruppi di massimo 10 persone.
  • Gondola Oggi la sua funzione è soprattutto turistica, ma nei secoli passati le gondole erano il principale mezzo di trasporto di Venezia.
  • Traghetto I traghetti sono delle gondole con cui si attraversa il Canal Grande nei luoghi dove non vi è un ponte. Sono dei mezzi comodi ed economici.
  • Autobus Pur non essendo un mezzo che si può utilizzare per spostarsi nel centro di Venezia, è utile per raggiungere le località vicine, come ad esempio Mestre.
  • Alilaguna Le imbarcazioni della compagnia Alilaguna sono un’opzione interessante per raggiungere il centro di Venezia dall’Aeroporto Marco Polo. Arrivano anche al porto delle navi da crociera.

Tessere e abbonamenti di trasporto

Troverete le informazioni sui vari sconti del trasporto nella sezione della nostra guida con consigli e suggerimenti su come risparmiare a Venezia.