Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

In questo tour teatralizzato di Venezia esploreremo la Serenissima in compagnia di un famoso personaggio del XV secolo. Che ne dite di andare a scoprire tutti i secreti celati nei suoi vicoli e palazzi?

In questo tour teatralizzato di Venezia esploreremo la Serenissima in compagnia di un famoso personaggio del XV secolo. Che ne dite di andare a scoprire tutti i secreti celati nei suoi vicoli e palazzi?

Itinerario

All'ora indicata ci incontreremo a Venezia davanti all'hotel San Gallo, dove daremo inizio a un tour ricco di fascino e mistero.

In compagnia degli attori della compagnia teatrale Pantakin, visiteremo dei luoghi iconici di Venezia svelando i segreti di una delle città più romantiche ed enigmatiche d'Italia.

Inizieremo il nostro tour in Piazza San Marco, dove scopriremo chi erano i codega, figure di spicco nella Venezia del XV secolo, al servizio dei ricchi e dei nobili.

Accompagnati dal nostro codega, ci immergeremo nel passato veneziano passeggiando per le Mercerie, le strade che collegano Piazza San Marco con il famoso Ponte di Rialto. Andremo poi alla Basilica di San Zanipolo, dove vi racconteremo alcuni degli eventi storici più importanti avvenuti nella Serenissima Repubblica di Venezia.

La nostra prossima tappa sarà in Campo Santa Maria Formosa, dove ascolteremo alcune delle leggende veneziane più popolari, come quella di Casanova, del monaco gondoliere o dell'elefante nascosto in una chiesa.

Scopriremo anche perché a Venezia c'è un Ponte del Diavolo, oltre a conoscere alcune storie di fantasmi che popolano la città dei canali.

Concluderemo il tour tornando al punto d'incontro, un'ora e un quarto dopo l'orario di partenza.

Leggi la descrizione completa

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19.

Durata

1 ora e 15 minuti.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano e un'altra lingua.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano e un'altra lingua.

Incluso

Guida in italiano.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Dispone di una politica sulla parità di genere.

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Hotel San Gallo.

Vedi la mappa